Alla scoperta del Perù con il CAI Sesto Fiorentino

Iniziative Pubblicato il 18 Dicembre 2024

Martedì 7 gennaio 2025 ore 21 al cinema Grotta

Una serata straordinaria dove, comodamente seduti al cinema Grotta, verranno proiettate le foto scattate durante i due itinerari “Camino de Santa Cruz” e “Camino Inca” fatti in Perù tra maggio e giugno 2024 e, a seguire, sarà presentato il nuovo viaggio in Perù in programma nel 2025, sempre a cavallo tra maggio e giugno.

Camino de Santa Cruz e Camino Inca

Il viaggio si è svolto dal 19 maggio all’8 giugno 2024 e ha visto i partecipanti percorrere due dei trekking più famosi non solo del Sud America, ma del mondo: il Santa Cruz in Cordillera Blanca e il Camino Inca al Matchu Picchu, intervallati da una settimana di recupero fisico che prevedeva la visita di Arequipa, di Puno e del lago Titicaca e di Cusco. Le foto raccolte durante questi due itinerari sono di straordinaria bellezza, verranno proiettate su grande schermo nella prima parte della serata e commentate da Andrea Giorgetti, che ha partecipato alle escursioni e scattato la maggior parte delle fotografie.

Perù, montagna e selva

Nella seconda parte della serata invece verrà presentato da Lorenzo Caporaletti il nuovo viaggio che il CAI Sesto ha messo in programma nel 2025. Un’avventura tra le meraviglie del Perù: trekking di 6 giorni nella spettacolare Cordillera Huayhuash, tra vette glaciali come lo Yuripaià e paesaggi mozzafiato, e un’immersione nella riserva amazzonica di Pacaya Samiria, per esplorare la biodiversità unica della selva pluviale.

Non perdetevi questa serata con il CAI Sesto!

Per partecipare scrivere a info@caisesto.it