ALPINISMO GIOVANILE: Escursione al Lago Scaffaiolo e Corno alle Scale

Iniziative Pubblicato il 30 Maggio 2024

Il PROGRAMMA di ALPINISMO GIOVANILE realizzato in collaborazione con le Sezioni di Firenze e Scandicci prosegue il proprio svolgimento con un’altra escursione.

Domenica 9 giugno: LAGO SCAFFAIOLO E CORNO ALLE SCALE

SCARICA la locandina di questa uscita per tutti i dettagli

L’uscita è aperta ai ragazzi/e dagli 8 ai 17 anni (senza la presenza dei genitori) e avrà luogo con un minimo di 10 e un massimo di 20 iscritti.

Iscrizioni: dal sito www.caiscandicci.it oppure email scandicci@caiscandicci.it oppure presso la sede di Scandicci in via Pisana 36/B (interno) mercoledì (ore 18-19,30); giovedì (ore 21,15-22,45).

Le iscrizioni si accettano entro e non oltre il 7.06.2024.

Accedi anche all’intero Programma di Alpinismo Giovanile scaricandolo con questo LINK.

Cos’è l’Alpinismo Giovanile

L’Alpinismo Giovanile è un settore del Club Alpino Italiano il cui scopo è proporre un percorso di crescita per ragazze/i e adotta la montagna come fonte di spunti formativi. Le attività sono incentrate sul camminare e sulla frequentazione consapevole dell’ambiente montano nel rispetto della natura e dei valori del CAI. I ragazzi/e vengono coinvolti in attività varie e divertenti che permettono di “imparare facendo”.

Come si svolge?

Le Sezioni CAI organizzano attività specificamente dedicate a ragazzi e ragazze di età compresa fra gli 8 e i 17 anni, seguiti da accompagnatori di Alpinismo Giovanile del Club Alpino Italiano senza la presenza dei genitori.
Le uscite in ambiente sono programmate sia per principianti, sia per coloro che, già abituati all’ambiente montano, vogliono sperimentare nuove esperienze in montagna. I gruppi (e le attività) saranno quindi differenziati a seconda dell’età e delle capacità del singolo.
Le uscite avvengono in presenza di accompagnatori formati e qualificati, in numero adeguato a garantire la sicurezza del gruppo.

VI ASPETTIAMO!