Il massiccio montuoso di Monte Morello ha una curiosa forma, ciascuna delle tre punte possiede l’aspetto tipico delle sommità dei vulcani. Ma la forma non deve trarre in inganno, in quanto la natura di queste montagne non è vulcanica. La giornata prevede un’escursione interattiva in direzione Fonte dei Seppi, con partenza dalla sede CAI di Sesto Fiorentino. Tra le varie attività, come imparare a riconoscere alberi e impronte di animali, i ragazzi si cimenteranno anche in attività di fotografia (naturalistica e paesaggistica) e video in ambiente.
MATERIALI OCCORENTI: Abbigliamento adatto ad un’escursione in ambiente montano, a strati. Scarpe preferibilmente alte con suola in VIBRAM o equivalente, zaino, berretto, indumenti comodi, giacca o mantella impermeabile, cibo (pranzo e merenda al sacco), borraccia da 1 litro con acqua. Ricambio completo del vestiario, contenuto in una borsa (scarpe comprese), da lasciare in automobile. Macchina fotografica o cellulare.
NOTE: Sarà inoltre dovuta una quota per il trasferimento a/r in auto (5 euro circa, a seconda del numero di iscritti e di auto). Il pagamento della quota trasferimento e dell’eventuale quota NON Socio si faranno direttamente il giorno dell’escursione ai referenti gita presenti.
Le uscite avvengono in presenza di accompagnatori formati e qualificati, in numero adeguato a garantire la sicurezza del gruppo. Il Programma 2024 di Alpinismo Giovanile fatto in collaborazione tra le Sezioni di Firenze, Sesto Fiorentino e Scandicci è accessibile con questo link
Ritrovo: sede del CAI di Sesto F.no alle ore 8.30 con arrivo alla Fonte dei Seppi alle 9.00.
Rientro: al punto di partenza per le ore 18 circa.
Partecipazione: aperta a Soci CAI e NON soci. Se Soci è richiesta la sola quota di trasferimento, per gli altri sono da considerarsi ulteriori 10€ usati per attivare la copertura assicurativa infortuni / RC.
Iscrizioni: attraverso questo link entro giovedì 7 novembre.
Direzione gita a cui chiedere informazioni:
Fulvio Fonseca, 392 383 7308, geopantelleria@gmail.com
Giulio Ferri, 338 739 6497, giulio.ferri14@gmail.com
Francesco Tomè, 346 674 1326, francitome@icloud.com
SCARICA la locandina per la stampa