Il Sentierelsa è situato nel Parco Fluviale dell’Alta Valdelsa, e attraversa il Fiume Elsa. Attraversando il Sentierelsa si potrà osservare l’ecosistema fluviale del Fiume Elsa, con i suoi caratteristici colori turchesi e del verdeggiante bosco che lo contorna. Le rocce che affiorano lungo il percorso sono principalmente calcari e stratificazioni arenarie. Il sentiero passerà su alcuni tratti con ponti che attraversano il Fiume Elsa e tratti prossimi ad alcune cascate.

MATERIALI OCCORENTI: Abbigliamento adatto ad un’escursione in ambiente montano, a strati. Scarpe preferibilmente alte con suola in VIBRAM o equivalente, zaino, berretto, indumenti comodi, giacca o mantella impermeabile, cibo (pranzo e merenda al sacco), borraccia da 1 litro con acqua. Ricambio completo del vestiario, contenuto in una borsa (scarpe comprese), da lasciare in automobile.

Le uscite avvengono in presenza di accompagnatori formati e qualificati, in numero adeguato a garantire la sicurezza del gruppo.

Ritrovo: al parcheggio davanti al Carrefour a Calenzano ore 8.00 con arrivo a Colle Val D’elsa alle 9.00.
Rientro: al punto di partenza per le ore 18 circa.
Partecipazione: aperta a ragazzi/e Soci CAI e NON soci. Se Soci la quota è gratuita, per gli altri 10€ usati per attivare la copertura assicurativa infortuni / RC e contributo alla Sezione.

NOTE: Sarà inoltre dovuta una quota per il trasferimento a/r in auto (10 euro circa, a seconda del numero di iscritti e di auto). Il pagamento della quota trasferimento e dell’eventuale quota NON Socio si faranno direttamente il giorno dell’escursione ai referenti gita presenti.
Iscrizioni: attraverso questo link entro giovedì 17 ottobre.

Direzione gita a cui chiedere informazioni:

Fulvio Fonseca, 392 383 7308, geopantelleria@gmail.com

Giulio Ferri, 338 739 6497, giulio.ferri14@gmail.com

SCARICA LA LOCANDINA PER LA STAMPA

Compila il form per richiedere informazioni sull’evento