Questa volta facciamo sul serio, percorreremo una della vie di lizza più ripide al mondo che ci condurrà sui crinali del Monte Tambura. Un’escursione ad anello che ci metterà alla prova fisicamente e mentalmente, ma statene certi, il panorama da lassù sarà davvero incredibile… L’itinerario di dettaglio verrà fornito quanto prima possibile.
Partenza ore 7:30 dal parcheggio di fronte al Carrefour di Calenzano https://maps.app.goo.gl/L334pWdFa38KVZLN9 per dirigersi a Resceto. Inizio escursione prevista per le 9:00.
Rientro a Resceto previsto per le ore 17. Il tempo di rientro a Calenzano è stimato essere entro l’ora di cena.
Distanza: 11,5 km – Dislivello totale: 1500 m – Difficoltà: EE (per escursionisti esperti)
La descrizione dettagliata dei livelli di difficoltà del Club Alpino Italiano deve essere letta, prima di fare la richiesta d’iscrizione, al seguente link https://www.caisesto.it/wp-content/uploads/2023/04/allegato-circolare-22_2021-Classificazione-difficolta.pdf
Questa uscita, essendo solo per ESCURSIONISTI ESPERTI, è fondamentale avere assenza di vertigini e passo sicuro!
Note: spostamento con mezzi propri a costi condivisi, scarponi da montagna con buona suola scolpita (tipo Vibram), abbigliamento adeguato (indispensabile l’antipioggia), consigliati i bastoncini. Pranzo al sacco sulla vetta a carico del partecipante. Acqua: almeno 2 lt.
Direzione gita: Lorenzo Lo Vecchio tel. 320 110 8801 e-mail: lorenzo.lovecchio90@gmail.com
Numero di partecipanti ammesso alla gita: 10
Partecipazione: alla gita possono partecipare sia Soci del Club Alpino che NON Soci. Per i Soci non c’è nessuna quota d’iscrizione da pagare. Per i NON Soci è necessario aprire una copertura assicurativa per tutti i giorni di escursione al costo di 10€ inclusa la quota di contributo per la Sezione.
Prima di fare la richiesta d’iscrizione si rimanda alla presa visione del REGOLAMENTO GITE.
FAI LA TUA RICHIESTA D’ISCRIZIONE tramite l’apposito pulsante che trovi su questa pagina. Ricorda che quella che stai per fare è una richiesta d’iscrizione, la Direzione gita confermerà l’iscrizione dopo aver analizzato tutti i dati forniti con un messaggio per e-mail. Eventualmente, considerata la difficoltà dell’escursione, il capo gita si riserva di contattare il richiedente se ci fosse la necessità.
Per eventuali domande rivolgersi alla Direzione gita, grazie per il tuo interesse!