Richiedere alla Direzione Gita
4 giorni

DESCRIZIONE

Il circuito sciistico dell’Alta Badia è collegato con il Dolomiti Superski (1200 km di piste perfettamente battute) ma non solo; infatti, chi preferisce può approfittare del centro di sci di fondo di Armentarola. Il centro si trova a 1 km da San Cassiano e offre 26 km di piste sci-di-fondo che si sviluppano parte nei boschi, parte in quelli che in estate sono ampi prati e pascoli. Il tracciato corre lungo il fondovalle all’ombra delle cime di Conturines, Lavarella e Settsass. E inoltre c’è la possibilità di escursioni a piedi o con racchette da neve, in Alta Badia potrete avventurarvi su oltre ottanta chilometri di sentieri ben tracciati, segnalati e curati o lasciare le vostre tracce nella neve durante un’escursione con le ciaspole. Il gruppo sarà alloggiato presso l’albergo Valparol (www.hotel-valparol.it), posizionato strategicamente a 100 metri dagli impianti di risalita.

Partenza: sabato alle ore 7 con mezzi propri dal parcheggio di fronte al Carrefour di Calenzano con arrivo previsto a San Cassiano alle 12.30.
Ritorno: martedì da San Cassiano alle ore 16 con arrivo a Calenzano intorno alle 22.

Note: si ricorda che nella tessera CAI e nell’assicurazione non soci è compresa anche la copertura di Responsabilità Civile verso Terzi, obbligatoria sulle piste da sci. Le garanzie sono prestate senza applicazione di franchigia.

Direzione gita:
Checcucci Franco, tel. 336 677 828, e-mail: checcucci.franco@gmail.com
Sessoli Roberto, tel. 335 802 2446, e-mail: mery.roberto59@gmail.com

Logistica e costi
Trattamento di mezza pensione (in camera doppia) all ’Hotel Valparol a S. Cassiano. Spese di viaggio ed eventuali extra a cena da condividere. Ski Pass non incluso.
Iscrizioni e pagamenti
Chi intende iscriversi lo deve fare con questo modulo online ed eseguire il pagamento della caparra di 100€ tramite bonifico entro il 15 novembre 2025 riportando nella causale: “Sci S. Cassiano, cognome del/i partecipanti”.
BENEFICIARIO: CAI SEZIONE DI SESTO FIORENTINO
IBAN: IT51Z0867338100000000400576

SCARICA la locandina per la stampa

Compila il form per richiedere informazioni sull’evento