Vedi dettagli nella descrizione del corso
Durata
DICEMBRE 2024 - GENNAIO 2025

Avendo già ricevuto un grande numero di richieste abbiamo deciso di chiudere le iscrizioni in anticipo alla data prefissata.

Il Corso può prevedere anche la percorrenza di brevi itinerari a più tiri attrezzati per l’arrampicata sportiva, caratterizzati da protezioni vicine e sicure e presenza di soste attrezzate con fix, tasselli resinati o chiodi ad espansione. Oltre alle giornate indicate, sono inserite nel programma del corso alcune serate infrasettimanali per l’approfondimento di specifiche aree tecnico-pratiche (arrampicata, allenamento, manovre), che si terranno presso la Sede del CAI di Sesto Fiorentino e la palestra di arrampicata che si trova presso il Liceo Agnoletti di Sesto.

OBIETTIVI :
Sviluppare le abilità arrampicatorie, apprendere le tecniche di autoassicurazione, assicurazione e autosoccorso in falesia e migliorare la conoscenza tecnica e culturale, relativamente alle componenti dell’arrampicata ed alle problematiche dell’ambiente in cui si svolge.

Per l’iscrizione al Corso 17° Corso AL1 è necessario:

1. fornire Una foto-tessera (da presentare la sera di inizio corso).
2. Avere un Certificato medico per idoneità alla pratica sportiva non agonistiche con validità fino a
fine corso.
3. Essere in possesso di una Tessera CAI in corso di validità per il 2025 (Chi non è socio CAI, può effettuare il tesseramento per il 2025 a partire dal 02/11/2024 o durante la prima serata del corso).
4. Saldare il costo del corso è di 210 Euro e verrà versato tramite bonifico bancario, o in contanti alla prima lezione del corso, solo dopo aver ricevuto la conferma dell’ammissione al corso.
5. Posti disponibili: 16.
6. Le domande di iscrizione dovranno essere inviate per email a giannibruno.fi@gmail.com in un periodo compreso dal 01/06/2024 al 01/11/2024, termine ultimo di presentazione della domanda.
7. La domanda di iscrizione con relativo modulo di ammissione da compilare è scaricabile con questo link.
8. Le domande e i curricula ricevuti verranno valutati dal Direttore del Corso e verrà poi inviata conferma ai partecipanti tramite mail.
9. L’età minima per la partecipazione al corso è di 18 anni compiuti.
10. Il programma del corso può essere scaricato con questo link.