Inaugurati i nuovi sentieri CAI a Calenzano

News Pubblicato il 11 Maggio 2023

Inaugurati nella mattinata dell’11 maggio i nuovi sentieri, che collegano le aree di Monte Morello e Calvana. Alla cerimonia hanno preso parte l’assessore all’Ambiente del Comune di Calenzano Irene Padovani, il presidente delle sezione di Sesto Fiorentino del CAI Stefano Rolle e il responsabile del progetto per il CAI Sesto Andrea Giorgetti.

Con questo primo gruppo di sentieri sarà possibile scendere dal versante ovest di Monte Morello fin nella valle della Marina da cui sarà possibile risalire sulla Calvana seguendo i sentieri della sezione CAI di Prato. Il circuito crea un anello di congiunzione tra la Via degli Dei e la Via della Lana e della Seta. Ulteriori informazioni nell’articolo sul sito TuttoSesto.

Appuntamento per tutti la mattina di sabato 13 maggio per percorrere parte dei nuovi sentieri nell’ambito del Festival Passo Passo organizzato anche quest’anno dal Comune di Calenzano.