LAVORI DI MANUTENZIONE SENTIERISTICA MONTE MORELLO (resoconto di maggio 2024)

News Pubblicato il 5 Giugno 2024

La cura dei sentieri è una delle attività istituzionali del Club Alpino Italiano. In particolare, la Sezione di Sesto Fiorentino si adopera, con i suoi volontari e collaboratori, nella manutenzione della rete sentieristica del Parco di Monte Morello che si estende per oltre 200km.

Questo patrimonio, usufruibile dall’intera comunità, è accessibile con l’ausilio della Carta Escursionistica di Monte Morello 2024, disponibile online su Avenza Maps oppure in versione cartacea acquistabile in libreria, edicola o presso la sede CAI Sesto Fiorentino.

A nome della Sezione CAI di Sesto Fiorentino si ringraziano VOLONTARI e VOLONTARIE

che offrono il loro tempo libero per i lavori di manutenzione dei Sentieri CAI e dei Trail dedicati alla Mountain Bike. Per questi ultimi citiamo nello specifico i gruppi MTB dei Briganti di Monte Morello e Morello Trails.

INTERVENTI DI MAGGIO 2024:

Ripulitura sentiero 612 da Campiglioni alla Fonte del Nocciolo.

Trasporto materiale e montaggio bacheca in zona Selletta.

Trasporto materiale e montaggio bacheca in località Mulino di Gualdo.

Ripulitura e parziale ri-tracciatura segnaletica orizzontale sentiero 609 dal Chiosina fino al termine di Poggio Leccio.

Ripulitura parziale sentiero 602c dall’ inizio alla fine,

Ripulito e tolto ostacoli al sentiero tematico “ROSSO” per ragazzi “ESPLORAMORELLO” dalla Fonte dei Seppi fino a termine itinerario passando da Ca’ dei Balzi e Fonte della cascina. Questo include anche un tratto del Sentiero 606d e del 606b.

Percorso e controllato stato segnaletica verticale Sentieri 602, 608 e 611.

Montato freccia nuova sent.612 sotto Quota 800 e sostituito freccia rotta Sentiero 600 su Poggio Casaccia.

Cogliamo l’occasione per portare l’attenzione alla situazione specifica della Fonte del Ciliegio con questo articolo uscito recentemente sulla stampa locale.

Per quanto riguarda gli interventi effettuati sulla sentieristica MTB potete fare riferimento a quanto pubblicato sui canali social dei Gruppi MTB che collaborano alla manutenzione su Monte Morello.

I Briganti di Monte Morello FACEBOOK

Morello Trails FACEBOOK

I Briganti di Monte Morello INSTAGRAM

Morello Trails INSTAGRAM