Nuova area attrezzata su Monte Morello

News Pubblicato il 29 Settembre 2024

Sabato 28 settembre si è svolta una breve ma significativa cerimonia per l’inaugurazione di una nuova area attrezzata a Monte Morello, posta alla Sella delle Colline, comunemente conosciuta come “il tedesco morto”. L’area è stata dotata di panche e tavoli in legno, progettati con una prolunga per facilitarne l’utilizzo anche a persone in carrozzina o a famiglie con passeggini. Il luogo è raggiungibile tramite la strada forestale che parte dalla Fonte dei Seppi, un percorso in gran parte agevole, con solo qualche tratto sconnesso nella parte finale.

L’intero allestimento è stato donato al CAI (Club Alpino Italiano) da Riccardo Pagliai, membro della Sezione di Sesto Fiorentino. La sua iniziativa è dedicata alla memoria della moglie, Daniela Piatti, prematuramente scomparsa, a cui l’area è stata intitolata.

Alla cerimonia hanno partecipato numerosi amici di Riccardo e Daniela, il proprietario del terreno che ha gentilmente concesso l’uso dell’area, e i rappresentanti delle Associazioni (LA RACCHETTA e AUSER) che hanno collaborato a realizzare quest’opera di pubblica utilità.