Sono state due giornate stupende quelle del Cicloraduno Regionale organizzato dal gruppo MTB della Sezione CAI di Padova sui Colli Euganei alle quali hanno partecipato tantissimi biker provenienti da diverse regioni incluse quelle più distanti come l’Emilia-Romagna con rappresentanti del CicloCai Bologna e la Toscana con noi della Sezione CAI di Sesto Fiorentino.
Una proposta vincente quella che gli organizzatori hanno messo a programma per lo scorso fine settimana (21 e 22 ottobre), combinando due escursioni in bici con un bagno termale e delle gran mangiate!
45 km – 500 m di dislivello per il primo itinerario al sabato, 38 km – 900 m di dislivello per il giro domenicale. La difficoltà del percorso è stata quella classica che si addice a un raduno: facile e scorrevole il primo giorno, meno facile il secondo con più tratti di sentiero dove si è scesi di bici in alcuni punti.
Un bel territorio quello dei Colli Euganei, che contrasta con l’adiacente e immensa Pianura Padana con bellissimi punti panoramici. Poi il bagno nelle piscine termali disponibili in albergo, le soste pranzo in agriturismo, la cena conviviale di sabato sera e la merenda finale (“terzo tempo”) hanno reso unico questo ciclo raduno. Pertanto, grazie a tutti i partecipanti per la piacevole compagnia e
COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI!
Di seguito alcune delle clip che abbiamo video registrato nei momenti più salienti.