Resoconto Escursione – Ciclabile Natura: alla scoperta della biodiversità del Serchio e del Massaciuccoli

News Pubblicato il 18 Febbraio 2025

Sabato 15 febbraio, si è svolta con grande successo l’escursione “Ciclabile Natura”, che ha visto la partecipazione di ben 22 ciclisti appassionati da svariate Sezioni CAI della Toscana. Partendo dalla città di Lucca, i partecipanti hanno percorso un itinerario di 42 km attraverso la ciclopedonale Giacomo Puccini e le verdi colline lucchesi, arrivando fino al Lago di Massaciuccoli.
Il percorso, facile e alla portata di tutti, ha permesso di ammirare bei panorami, come la vista del lago dall’alto e il Castello di Nozzano. Durante il tragitto, i ciclisti hanno avuto l’opportunità di scoprire un’area ricca di biodiversità, con una tappa all’Oasi della Lipu, dove hanno potuto osservare numerose specie di fauna locale.
Alla fine del percorso, il gruppo si è ritrovato per un piacevole momento di ristoro e socializzazione, scambiandosi impressioni e risate in un’atmosfera conviviale.
Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti che hanno reso questa giornata ancora più speciale! Vi invitiamo a rimanere aggiornati sui nostri canali di comunicazione per non perdere le prossime iniziative del CAI Sesto Fiorentino!
Alla prossima! 🚴‍♂️🌿