Questa è la volta delle Dolomiti in Trentino, una gita con ben 7 magnifici trekking, dal 16 al 22 luglio, nel cuore di questa regione patrimonio dell’Unesco.
Cielo, montagne, boschi, prati, laghi, sentieri, oltre all’ottimo cibo e fantastica compagnia, non è mancato proprio nulla ai tanti partecipanti di questa gita, naturalmente soddisfattissimi di questa bellissima esperienza insieme al CAI di Sesto Fiorentino.
Di seguito alcune delle foto e un video dei momenti più salienti.
Lo spettacolo delle montagne che si possono ammirare dal Col Rodella è veramente uno dei migliori in assoluto, Sassolungo e Sassopiatto .
Il sentiero Kaiserjager : un breve tratto attrezzato con esposizione da percorrere con la concentrazione, cautela e attenzione.
All’uscita del sentiero Kaiserjager, il gruppo raggiunge il punto panoramico dal Lagazuoi con vista su Marmolada e gruppo del Sella.
Soddisfazione dei presenti per aver raggiunto i 2.770m di quota del Passo Antermoia .
Questa è la meraviglia del lago Antermoia , il livello delle acque si è molto ridotto nel corso degli ultimi anni anche se rimane tutt’ora una discreta profondità.
Il lago di Carezza è un piccolo lago alpino situato nell’alta Val d’Ega, è noto per i suoi colori e per questo nella lingua ladina viene chiamato anche “Lec de Ergobando” (o “arcoboàn”), cioè “lago dell’arcobaleno”.
Il lago Caserina , un laghetto di ridotte dimensioni ad oltre 2000 m. di altitudine dalle acque limpidissime.
Il gruppo montuoso della Marmolada (Dolomiti di Fassa), il nome, qualora non fosse connesso con il latino marmor “marmo”, potrebbe derivare da una radice indoeuropea attestata in greco marmar-, che significa “splendere”, “scintillare”
Il Rifugio Baita Segantini con le meravigliose Pale di San Martino .
Il gruppo sulla vetta del Piz Boè a quota 3.152m
Il Roda de Vaèl , nel mezzo del gruppo del Catinaccio/Rosengarten, Dolomiti Patrimonio UNESCO.
Festeggiamenti per il compleanno di Marco .
I partecipanti soddisfattissimi a fine trek!