Sca-LANDO, non solo trekking (resoconto del programma)

News Pubblicato il 27 Maggio 2024

Sabato 25 maggio 2024

Si è concluso, con l’uscita finale di sabato, il programma Sca-LANDO che, visto il grande successo, probabilmente verrà riproposto anche il prossimo anno.

Ricordiamo che questo programma è stato dedicato a quei Soci del Club Alpino che, avendo poca o nessuna esperienza di ferrate, sono stati guidati a muovere i “primi passi” in quella direzione. Il programma prevedeva quattro incontri, i primi due teorici in aula, aperti anche ai NON Soci e dedicati a Cartografia e Progressione su Via Ferrata. Il terzo incontro, che si è svolto presso la palestra del Liceo Agnoletti, è stato un approfondimento pratico dei precedenti appuntamenti.

Il programma si è concluso con l’uscita su Via Ferrata, quella del Monte Forato, dove il gruppo di 25 partecipanti ,tra i quali Istruttori titolati e i loro collaboratori, ha potuto eseguire la progressione in sicurezza, sotto una supervisione attenta e professionale.

A nome della Sezione CAI di Sesto Fiorentino si ringraziano Stefano Landeschi, promotore e Direttore di questa attività, Andrea Raveggi (CAI Scandicci), Michele Balzanti (CAI Scandicci) e Giovanni Morichetti (CAI Valdarno Inferiore), Istruttori titolati a supporto provenienti da altre Sezioni. Grazie ancora ad Alessandro Aiazzi, Silvia Sarri e Francesco Piantini (CAI Sesto) che a loro volta hanno contribuito ad assistere i partecipanti nella progressione della via ferrata.

Di seguito video e foto a resoconto di questa bellissima esperienza.

GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI!