SERATA PRESENTAZIONE PROGRAMMA 2025

News Pubblicato il 16 Dicembre 2024

Mercoledì 11 dicembre la Sezione CAI di Sesto Fiorentino ha presentato il PROGRAMMA 2025 al cinema Grotta di Sesto. Alla serata hanno partecipato, riempiendo la sala, tantissimi soci e simpatizzanti. La presentazione è stata molto apprezzata e alla fine abbiamo ricevuto molti complimenti!

A nome della Sezione ringraziamo Benedetta Barsi (Presidente Gruppo Regionale CAI Toscana) e Claudia Pecchioli (Vicesindaco di Sesto Fiorentino) per il loro intervento all’inizio della serata. Durante l’intervento del Vicesindaco abbiamo osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della recente tragedia al deposito ENI di Calenzano.

Benedetta Barsi, Presidente Gruppo Regionale CAI Toscana (a sinistra)
Claudia Pecchioli, Vicesindaco di Sesto Fiorentino (al centro)

Per illustrare al meglio il programma delle attività 2025, ci siamo avvalsi di due video. Il primo sì è focalizzato sulle gite escursionistiche plurigiornaliere (E-EE-EEA-EAI), sui programmi di ciclo-escursionismo, di Family CAI, di Alpinismo Giovanile, del progetto Oltre L’Ostacolo e di speleologia. Il secondo ha presentato le attività formative che vanno dall’avvicinamento alla montagna, alla meccanica e tecnica di guida MTB, all’ambiente innevato, per concludere con i corsi di alpinismo della Scuola Vero Masoni.

Dopo i video c’è stato un momento molto particolare in cui sono stati ricordati 4 Soci che, purtroppo, ci hanno lasciato durante quest’anno. Paolo Politi, che ha dato un enorme contributo come istruttore decano alle attività della Scuola di Alpinismo, è stato ricordato da David Migliacci (Istruttore di Alpinismo della Scuola Vero Masoni). Daniele Pacini, il giovane socio CAI Sesto precipitato durante un scalata in montagna lo scorso agosto, è stato ricordato da Alessandro Gamannossi (Presidente di Sezione). Di Silvano Conti e Aldebrando Mariotti, che in tempi passati hanno avvalorato la Sezione con le attività legate allo sci, ha parlato invece Andrea Giorgetti (Vicepresidente di Sezione).

La serata è proseguita con le premiazioni dei Soci che hanno maturato 25 anni di iscrizione al Club Alpino Italiano e con il conferimento di un riconoscimento a Giacomo Cocchi nella sua veste di tesoriere e Franco Poggini nel suo ruolo di responsabile del tesseramento che da tanto tempo prestano un grande contributo alla nostra Sezione.

Alla fine della serata i partecipanti hanno potuto ritirare il libretto del programma 2025 e scambiarsi gli auguri per le festività in arrivo con un piccolo rinfresco offerto dalla Sezione.

Un grande plauso al gruppo di lavoro (Franco Checcucci, Alessandro Gamannossi e Roberto Sessoli) che ha curato la realizzazione dei video coinvolgendo i relativi capi gita e che ha dato un enorme contribuito al successo della serata!

GRAZIE ANCORA AI TANTISSIMI PARTECIPANTI!

Le foto sono di Roberto Sessoli