Con una cena luculliana, degna del sontuoso e raffinato uomo politico romano Lucullo e la consegna degli attestati, nel fine settimana è terminato il
16° Corso di Arrampicata Libera della Scuola Vero Masoni.
Due mesi fa, questo gruppo di ragazze e ragazzi non si conoscevano e hanno iniziato questo percorso mossi da un’unica passione quello per l’arrampicata.
Da parte del gruppo istruttori, ma soprattutto del direttore del corso Carlo Gianassi, è stato molto emozionante vederli giorno dopo giorno superare le comprensibili difficoltà. La struttura del corso ha permesso loro di conoscere nuovi luoghi, passando dalle belle falesie della nostra regione, alle dolci cime dell’argentario fino alle più impegnative pareti di Arco di Trento.
Nella falesia di Celsa, in una bella e frizzante giornata di sole è terminato il percorso formativo, che è solo l’inizio di un meraviglioso viaggio nel mondo dell’arrampicata. Di seguito trovate le foto scattate durante i momenti più salienti della giornata.
I corsi in programma l’anno prossimo faranno parte della presentazione del Programma 2024 del CAI Sesto Fiorentino, in occasione della Festa del Socio,
mercoledì 13 dicembre ore 21 al Cinema Grotta di Sesto.
Ingresso libero ai Soci e non Soci.
Buone Scalate e Buona Montagna!